Sezione documenti e730

1) Crea pacchetto: Crea il pacchetto da inviare a Sogei. Sarà possibile indicare un intervallo di date dei documenti da includere nel pacchetto da inviare;

2) Riepilogo per stato: in questo piccolo grafico vengono visualizzati il numero dei documenti presenti per ogni tipo di stato;

3) Dettaglio del documento: questa funzione da la possibilità di visualizzare in dettaglio la riga del documento.

3.1) All'interno è presente una sezione dedicata agli errori del documento, esempio: assegnazione tipo riga mancante, file scartato in fase di eleaborazione ecc...;

4) Aggiungi: funzione che consente di inserire un singolo documento all'interno del pacchetto da inviare;

5) Stato del documento: indica lo stato, attuale, del documento. Cliccando su "i" o su "!" si aprirà il dettaglio dei documenti in modo da visualizzare l'errore presente all'interno del documento.

6) Scarta: abilitando questa funzione (basta un click), il file viene impostato come da "non inviare". Il documento non verrà inviato, anche se ha tutte le caratteristiche per essere incluso in un pacchetto ed essere inviato al sistema TS.

7) Filtra per stato: consente di abilitare i filtri e di includere nella ricerca solo i documenti che si trovano in un determinato stato.

Pacchetti inviati

In questa sezione vengono raccolti tutti i pacchetti che sono stati inviati al sistema TS, come si vede in figura:

  • Richiedi esito: la funzione richiede un esito al Sistema TS sul pacchetto che è stato inviato e processato. Se il sistema TS restituisce una risposta verranno visualizzati gli esiti dei file: Inviati, Accolti, Warning, Errori. Verranno generati anche: una ricevuta in file PDF e un file di errore in CSV.
  • Protocollo: numero di protocollo che viene assegnato dal sistema TS;
  • Data accoglienza: data di accettazione del pacchetto inviato;
  • Descrizione stato: stato di elaborazione del file;
  • Inviati: numero di documenti presenti all'interno del pacchetto;
  • Accolti: numero di documenti che sono stati processati correttamente;
  • Warnings: numero di documenti che sono stati accolti ma che contengo degli errori;
  • Errori: numero di documenti che sono stati rifiutati dal sistema TS;
  • Ricevuta: cliccando sulla nuvoletta è possibile scaricare il file PDF della ricevuta restituita dal Sistema TS;
  • File errori: cliccando sul "!" è possibile scaricare il file contenente il dettaglio degli errori.

Creazione nuovo documento

Solo per i clienti che ne fanno richiesta, è possibile eseguire la creazione di un documento all'interno di e730. Verrà abilitata una nuova funzione con il nome di "Crea Documento" (posizionato accanto a "Crea Pacchetto"), che consentirà di eseguire la creazione di un documento.

 

Dettagli articolo

Codice articolo:
10
Categoria:

Articoli correlati