Attivazione Scontrino Digitale

Con la nuova release 5.0 di Cassa in Cloud è possibile gestire in completa autonomia lo scontrino digitale o scontrino elettronico. Grazie a questa nuova funzionalità potrai sempre decidere se stampare il classico scontrino cartaceo oppure inviarlo elettronicamente direttamente al cliente tramite mail. 

Per utilizzare lo scontrino digitale sarà necessario: 

  • Utilizzare una stampante Epson con firmware Rel. 09.00 01-09-2021 o superiore (N.B: contatta l'assistenza per informazioni circa l'aggiornamento della tua stampante, andrà verificata l’aggiornabilità del tuo registratore telematico)
  • Avere la versione 5.0 di Cassa in Cloud iOS o Android
  • Fare richiesta di username e password per attivare il servizio scrivendo direttamente al nostro Centro Assistenza o al tuo rivenditore.

NB: L'attivazione del servizio lato software è gratuita.

Vediamo ora come abilitare lo scontrino digitale direttamente sull'app Cassa in Cloud. Come prima cosa andiamo a configurare il modello della stampante fiscale in uso, o ne andiamo ad aggiungere una nuova se non era ancora stata configurata.

Andare su "impostazioni" -- "Stampanti" e come da foto allegata, impostare il modello della stampante fiscale configurata su "Epson Scontrino SMART". 

Se si è già in possesso delle credenziali di attivazione, cliccare sulla nuvoletta sulla sinistra della riga della stampante fiscale configurata ed inserire qui Username e Password fornite.

A questo punto lo scontrino digitale è attivo! Tornando alla dashboard principale e provando a chiudere un conto e stampare uno scontrino normalmente verrà visualizzata la nuova finestra come in foto, dove è possibile scegliere se stampare il classico scontrino cartaceo o emettere uno scontrino elettronico inserendo la mail fornita dal cliente a cui poterlo inviare.