Aliquote IVA e Reparti

Per configurare il listino da mostrare sull’App Cassa in Cloud si hanno a disposizione due modalità: tramite import di file Excel oppure manualmente.

Ogni configurazione può essere impostata a livello di singolo punto vendita oppure con visibilità su “Tutti i punti vendita”, in questo modo lo stesso listino apparirà su tutti i punti vendita della catena, viceversa se scelgo di configurare i prodotti a livello di specifico punto, tali configurazioni verranno mostrate solo nei punti cassa del singolo negozio.

Vediamo ora, tramite il portale cloud My.CassaNova, come si possono personalizzare i listini in modalità manuale, dalla sezione di Configurazione:

(FOTO1)

Aliquote IVA

Si possono creare differenti Aliquote Iva, a seconda del caso d’uso. Basta cliccare su “Nuova Aliquota”, compilare i campi richiesti “descrizione” e “Tasso percentuale” e salvare.
Attenzione: I
n caso di Aliquota a tasso 0, è necessario definire la natura dell'esenzione, scegliendo fra quelle proposte dal menù a tendina (cliccare sulla per la spiegazione dei vari codici presenti)

(FOTO2)

Reparti

Cliccando su “Nuovo Reparto” posso creare tanti Reparti quanti me ne servono, indico la descrizione da assegnare al nuovo reparto e anche quella che voglio mostrare sullo scontrino (in caso di vendita generica a reparto) e sul pulsante in cassa. Il reparto non va confuso con le categorie, solitamente viene impostato con una descrizione che riprende l’indicazione dell’Aliquota Iva a cui è associato.

(FOTO3)